domenica 11 dicembre 2011

La Forma delle Cose

Non posso dire di aver ricominciato a mettere in moto tutte le emozioni sepolte nel profondo del mio cuore nero...ma una cosa è certa ora...il sacrificio di cui ho gia parlato non è vano...non so se alla fine mi resterà qualcosa ma anche solo sapere che ciò che ho dato non andrà alla deriva e verrà invece raccolto e conservato...mi basterà e potrò godere un pò di quella luce riflessa finchè un nuovo tramonto, una nuova luna non arriveranno...lei mi terrà compagnia per un tempo che mi sembrerà infinito ma io non ho paura del tempo perchè sò...ora sò che i sentimenti veri...quelli autentici...quelli che non si vedono con gli occhi ma si leggono col cuore non muoiono mai oltre qualsiasi soglia di tempo e di spazio possibili...oltre la vita, oltre la morte, oltre l'aspetto esteriore...oltre ogni limite terreno insomma...io lo sò! E dunque resterò ferma, seduta sulla sponda di un fiume in piena e quando l'acqua mi avrà quasi sommersa...i buoni sentimenti che ho lanciato tempo addietro torneranno a me come un boomerang...allora lo scopo non sarà più così importante ed i mezzi verranno compresi...Allora potrò tornare a respirare aria nuova...e riempire i polmoni con essa come un neonato che espira per la prima volta vedendo la luce....Non importa chi sarò io, non importa chi sarai tu...importa cosa saremo capaci di fare insieme, per noi, per altri qualsiasi sia la forma...

2 commenti:

  1. Riempire i polmoni con ques'aria fresca è quello che vorrei fare con te... non andartene.. prendi la mia mano getta la maschera... la strada da fare è lunga

    RispondiElimina
  2. Tu sai che da qualche parte in questo mondo malato esiste una persona che forse è completamente diversa da ciò cui sei abituato ma è disposta a dare tanto e solo per vederti star bene...ma devi ancora abbandonare i tuoi soliti schemi...Quando lo farai forse pronuncerai il mio nome e allora io non potrò fare a meno di sorridere....

    RispondiElimina